FAQ

Ciné - Giornate estive di cinema è una manifestazione riservata ai professionisti dell’industria cinematografica, alla stampa e agli operatori culturali di settore.

Per richiedere l’accredito è necessario rientrare in una delle seguenti categorie:

  • produzione
  • distribuzione
  • esercizio cinematografico
  • stampa
  • film festival
  • film commission
  • settore tecnico e artistico
  • pubblicità e marketing
  • industrie tecniche
  • istituti cinematografici
  • agenzie casting e press agent
  • organi di finanziamento
  • associazioni culturali

Periodo di apertura per le richieste di accredito: dal 10 maggio 2021 al 23 luglio 2021.

  • Dal 10 maggio al 18 giugno sarà possibile fare richiesta di accredito con tariffa Early Bird.
  • Dal 19 giugno al 12 luglio sarà possibile fare richiesta di accredito con tariffa Regular.
  • Dal 13 luglio sarà ancora possibile richiedere l’accredito online ma con tariffa Late.

L’accredito stampa può essere richiesto fino al 12 Luglio 2021. 

Per Ciné sono previste diverse tipologie di accredito:

Accredito Full (differenziato in base alla categoria di appartenenza: Stampa, Esercenti, Distributori, Industria) consente di avere pieno accesso a tutte le attività di Ciné: anteprime, convention, trade show, convegni, presentazioni. Il costo varia in base alla categoria professionale di appartenenza. 

Accredito Basic garantisce l’accesso ai workshop, ai panel, ai convegni, alle anteprime, al trade show. Non permette invece l’accesso alle convention e alle presentazioni dei listini delle società di distribuzione. 

Family Card, riservato ai familiari dei professionisti già accreditati, garantisce l’accesso al Trade Show, alle anteprime e agli eventi speciali, fatta eccezione per le convention e le presentazioni di listino. Può essere richiesta esclusivamente da un professionista già accreditato con accredito full (distributori, esercenti, industria).

Daily garantisce pieno accesso alle attività di Ciné (convention, Trade Show, proiezioni) con una validità giornaliera. Il rilascio dei badge giornalieri è subordinato alle medesime condizioni previste dal presente Regolamento generale e comunque alla verifica della disponibilità dei posti.

L’accredito Basic garantisce l’accesso ai workshop, ai panel, ai convegni, alle anteprime, al trade show. Non permette invece l’accesso alle convention e alle presentazioni dei listini delle società di distribuzione.

Gli accrediti sono acquistabili solo on-line sul sito www.cinegiornate.it fino al 23 Luglio 2021.
Per limitare assembramenti al Palazzo dei Congressi nel corso della manifestazione, per il 2021 non sarà possibile acquistare accrediti on-site.

L’accredito ha costi differenti a seconda della propria categoria professionale di appartenenza  e della data di registrazione.

La tariffa è ridotta per i partecipanti che si accrediteranno con anticipo rispetto alle date della manifestazione e maggiorata per la registrazione a ridosso dell’evento.

Per usufruire della tariffa early bird è necessario procedere al pagamento entro la data di scadenza del periodo indicato.

In caso di mancato pagamento nelle date stabilite l’accredito passerà improrogabilmente alla tariffa successiva.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico o paypal.

ll pagamento per l’accredito Early Bird dovrà essere effettuato entro il 18 giugno 2021 mentre quello con tariffa regular entro il 12 luglio 2021. Dal 13 luglio 2021 subentrerà la tariffa late.

L’accesso alle sale cinematografiche non è ammesso ai minori di 18 anni.

In caso di impossibilità a partecipare non è previsto rimborso.

Entro il 5 luglio 2021 è possibile effettuare il cambio nominativo dell’accredito, contattando la segreteria organizzativa dell’evento.

In caso di annullamento l'organizzatore provvede al rimborso dell’importo pari al prezzo del titolo di acquisto.

I termini per le richieste di rimborso sono fissati tassativamente entro trenta giorni dalla data della comunicazione di annullamento o riprogrammazione.

Gli acquirenti possono far domanda di rimborso anche per il tramite dei canali di vendita utilizzati dall’organizzatore, allegando il relativo titolo di acquisto.

Gli accreditati interessati a partecipare alla nuova data riprogrammata possono considerare valido il titolo di ingresso precedentemente acquistato.

Nell’ottica di azzerare le code al desk di registrazione ed evitare assembramenti l’accredito verrà inviato via e-mail. Ogni partecipante è tenuto a stampare o scaricare sul proprio smartphone il PDF con QR code ricevuto o stampare il PDF allegato all’e-mail. L’invio avverrà qualche giorno prima dell’evento sulla e-mail inserita al momento della registrazione previo buon fine dell’acquisto dell’accredito. 

L’accredito è valido per l’intera durata della manifestazione e permette di accedere alle aree allestite per la manifestazione (fatta eccezione per quelle riservate a specifiche categorie), al Trade Show, alle convention, alle proiezioni e tutti gli eventi da programma (ad eccezione di quelli per i quali sia necessario specifico invito).

Nel caso in cui si riceva la mail con il proprio QR-Code generato dopo l'acquisto dell'accredito è necessario inviare mail di richiesta all'indirizzo accrediti@cinegiornate.it.